Scuola di musica

Da alcuni anni l'edificio delle scuole di Valnegra ospita la "Scuola Musicale Alta Valle Brembana" fondata nel 1993 e diretta da Don Pierangelo Gualtieri. La Scuola, che dal 1995 e' stata iscritta nell'Albo dele Associazioni della Provincia di Bergamo, ha come finalità la formazione musicale dei giovani con lo studio degli strumenti e delle varie materie complementari per sostenere gli esami nei Conservatori di Stato. La Scuola ha aperto sezioni staccate a Brembilla, Morengo, Oltre il Colle, Piazza Brembana, Poscante, Serina e Zogno e oggi registra l'iscrizione di quasi cento allievi impegnati nello studio di pianoforte, chitarra classica, organo, teoria e solfeggio, armonia, storia della musica, informatica musicale e liturgia, seguiti da una decina di insegnanti. Inoltre, organizza corsi amatoriali per appassionati di tutte le età, con programmi personalizzati, e collabora alla formazione di organisti e animatori liturgici.


Amici della lirica Valle Brembana

Gli amici della lirica Valle Brembana nascono nel 2003 su iniziativa dei coniugi Michele Gervasoni (diplomato presso il conservatorio di Ferrara, docente e vicedirettore della Scuola Musicale Valel Brembana" e Eun Sun Park (soprano laureata in canto lirico a Seoul).

Vengono organizzati dei corsi "Cori di voci bianche valle Brembana". Si insegna ai bambini una buona e corretta respirazione ed intonazione utilizzando appropriati canti.

La sede è presso le scuole medie di Valnegra.


Ultimo aggiornamento

Tue Apr 14 16:51:43 CEST 2020

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri